I Fantasmi del Castello della Rotta che rivivono le loro antiche battaglie




Una eccezionale foto che ritrae un cavaliere fantasma.

Salve amici. Innanzitutto ancora grazie per l'interesse con cui seguite i miei post. Ed eccomi con voi con la puntata conclusiva dei Post sul Castello della Rotta.
Abbiamo parlato diffusamente dei vari fantasmi che vivono nel Castello della Rotta, ma non si poteva tralasciare di raccontarvi dei fenomeni paranormali successi anche nei DINTORNI del castello, in quanto TUTTA la zona dove sorge il maniero risulta permeata di fortissime energie psichiche e conserva la memoria dei fatti d'armi (con tutta l'emozione che ne è conseguita) senza contare che tutta la piana nei dintorni del castello è permeata delle "presenze "degli spiriti dei tantissimi caduti in battaglia e che sono stati seppelliti frettolosamente sul posto.
Come in molte altre località dove si è combattuto,ad epoche fisse accadono fenomeni strani:nel colmo della notte si sentono delle voci che gridano dei comandi a cui seguono passi cadenzati di una truppa che sta marciando.
La celebre disfatta della Rotta (da cui il castello prese il nome )nella quale l'esercito piemontese del principe Tommaso subì delle fortissime perdite ha contribuito a caricare questo luogo di energie psichiche tali da provocare queste apparizioni.
Tra la Rotta e la Gorra, gli anziani del posto raccontano che non di rado si sono imbattuti in strani personaggi vestiti con antiche uniformi che talvolta passeggiano tranquillamente, ma può capitare di assistere ad una vera e propria battaglia fantasma ingaggiata da gruppi di combattenti che sbucano dalle profondità della notte e si scagliano con fragore gli uni contro gli altri, si sente il rumore delle spade che cozzano, le detonazioni di antichi archibugi,  il lamento dei feriti, le incitazioni degli ufficiali, il rullo dei tamburi. La sensazione è fortissima quando si ode il rumore di centinaia di zoccoli di cavalli invisibili o evanescenti che fanno tremare il terreno e poi all'improvviso appaiono dei soldati a cavallo che si lanciano in una mischia tremenda  roteando gli spadoni medievali,e al culmine di tanta emozione è possibile udire un terribile urlo di battaglia, il tempo sembra fermarsi come se si fosse trasportati in un'altra dimensione,ed in effetti è proprio così, perché dopo poco tutto svanisce e la radura torna totalmente silenziosa.
Questo fenomeno è accaduto svariate volte,e data l'alta drammaticità degli eventi accaduti durante questi scontri,le energie emotive dei soldati si sono cristallizzate e sono state assorbite dal terreno e nonostante siano ormai passati dei secoli,periodicamente grazie alla involontaria presenza di persone dotate di capacità paranormali possono agire da involontari catalizzatori per dare la possibilità a queste anime di rivivere ancora una volta il momento della loro morte.
Bene amici,il ciclo di racconti sui fantasmi del castello della Rotta finisce qui, vi do appuntamento alla prossima puntata con una nuova e imperdibile storia assolutamente vera che avrà per protagonista il paranormale, un consiglio,non perdetela!

Commenti

Post popolari in questo blog

I due draghi,che diedero vita alla leggenda di Merlino

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.

I VAMPIRI ESISTONO VERAMENTE?