VILLA DE VECCHI,IL SUO DESTINO FINALE, E PERCHÉ ACCADDE TUTTO

Salve amici del Blog, siamo arrivati all'ultima puntata del ciclo di post su Villa De Vecchi.
Come abbiamo visto nelle precedenti puntate, Villa De Vecchi,da che era una fastosa dimora nobiliare,  è scivolata, intorno agli anni 30 in un totale abbandono.
Persino Il noto occultista, Aleister Crowley non resistette
 più di tre notti all'atmosfera lugubre e piena di "presenze".
Si racconta che durante quella permanenza, si siano verificati vari eventi strani e inquietanti, e ci sono delle testimonianze che anche i seguaci di Crowley abbiano avuto modo di sentire VERAMENTE  suonare in piena notte il pianoforte nella Villa abbandonata, un ritornello ottocentesco in maniera ossessiva.

Forse sarà stato per questa ragione, che i seguaci di Crowley non  se la sentirono di dormire nella Villa, e preferirono invece occupare la casa del Custode.
 Dopo varie cerimonie esoteriche ,con il preciso intento di evocare dei demoni,alla fine una terribile notte accadde qualcosa che fece vivere a tutti una notte di follia! Molti adepti vennero orribilmente assassinati da uno dei seguaci,che, si dice era entrato davvero in comunicazione con il Signore delle Tenebre.

 In quella terribile sera furono barbaramente uccise svariate persone partecipanti al rito. Non si e' mai potuto appuurare cosa effettivamente accadde in quella notte di follia, né venne mai trovato l'assassino.
Probabilmente, egli fuggì nell'immenso bosco, dove già era scomparsa anni prima,anche la figlia del Conte Felice De Vecchi.
Dopo questo fatto di sangue, la Villa fu nuovamente messa in vendita, ma nessuno dei proprietari successivi,resistette a lungo ad abitarla..
Come se non bastasse, anche il Destino continuò ad accanirsi! Ci fu un terribile incidente alle tubature di riscaldamento  (un progetto avverinistico per quei tempi)con la conseguenza che l'acqua distrusse tutto il secondo piano con conseguenze devastanti e frane all'interno.
E fu così che questa pregevole dimora che non era ancora fatiscente,come la conosciamo oggi,venne abbandonata dai nuovi proprietari, e si arrivò così agli anni '40 che era ormai totalmente disabitata da anni.
 Per questa ragione, il Comune di Cortenova la utilizzò come rifugio per i sfollati durante la seconda guerra mondiale. Altri,invece  affermano che  venne requisita dai tedeschi...

Si arrivo' al 1959 e la Villa venne acquistata dalla famiglia Medici di Marignano, ma neanche questa famiglia, tentò di rimetterla a posto per renderla abitabile. Gli anni passavano, e la fama di Casa Stregata crebbe sempre più, gli anni scivolarono via su questa dimora lasciandole un'atmosfera sempre più lugubre e inquietante.
 Negli anni 80' ci fu un tentativo da parte di un gruppo di imprenditori di acquistarla per farne un rifugio montano, ma alla fine anche quel progetto naufrago'. Evidentemente gli spettri che avevano preso possesso di questa Villa, ancora una volta ebbero partita vinta,nel cacciare via chiunque tentava di abitare questa dimora.

La Villa era ormai nel più totale abbandono, quando un fotografo amatoriale americano, Jeff Kerwin, la vide e ne rimase assolutamente affascinato e stregato da questa immensa dimora ottocentesca,dall'aria così lugubre, sinistra, e solitaria.
 Le sue fotografie hanno fatto il giro del mondo, grazie al sito americano"Buzzfeed", che Villa De Vecchi, acquisto' notorietà internazionale.Fu per merito di questo sito americano e venne persino fatta una trasmissione sui misteri e delitti avvenuti in questa Villa di fantasmi italiana! E fu così che Villa De Vecchi si guadagnò il titolo di una delle sette case più stregate del Pianeta!

Questa notorietà così fuori dalle righe,purtroppo, non ha giovato alla tenuta dell'edificio,  che grazie a questo famoso servizio fotografico, diventò meta di curiosi, provenienti da tutto il mondo, e purtroppo anche di vandali, che contribuirono a devastare ulteriormente questa povera Villa lasciandola nella desolazione in cui versa attualmente!
Ovviamente ci sono gli scettici che negano decisamente ogni possibilità di oscure "presenze" classificando il tutto come "leggenda urbana".
Ma quasi a voler smentire gli scettici che si sbracciano per smentire queste storie di fantasmi, ecco un dato che avvalora la tesi che Villa De Vecchi è  VERAMENTE una Casa Stregata DOC!
Il 1 dicembre 2002 ci fu un evento spaventoso: dalla montagna che fa da cornice alla Villa ci fu una frana GIGANTESCA!  Un milione di ettari cubici di fango e detriti si rovesciarono sulle cittadine  Bindo, e Cortenova ( vicinissime alla Villa).
 Tantissime furono le case, le aziende, i negozi che vennero devastati e che subirono danni gravissimi... Tuttavia questo Inferno di fango e morte RISPARMIO ' miracolosamente la Villa, deviando la frana per pochi metri, lasciandola intatta nonostante, la pericolosa vicinanza con la montagna!!
Probabilmente gli "Inquilini"fantasmi  che continuano a dimorare da secoli in questa Villa hanno deciso di fare qualcosa di "concreto" per salvare la "LORO" Casa!!
Alla luce di questo dato, forse anche i piu' SCETTICI dovranno convenire che qualcosa di "strano" c'è...
E la risposta è una sola: "fenomeni paranormali"!
Bene amici! Si è fatto tardi, la storia delle vicende di Villa De  Vecchi è arrivata alla conclusione!
 Ma non per noi che amiamo leggere e curiosare in queste "Arcane Storie".... non sappiamo ancora  QUALE FU LA CAUSA SCATENANTE che trasformò questa bellissima villa in uno scenario da film Horror!
 Nella prossima puntata verranno avanzate delle ipotesi e sviscerati vari interogativi e varie possibilii risposte che porteranno ad una plausibile spiegazione!

Tenete d'occhio questo Blog ... A presto!


Queste sono le splendide foto di Jeff Kerwin , che hanno reso celebre la Villa in tutto il mondo.





Aleister Crowley 


Come era la Villa prima che tutto accadde!

Commenti

Anonimo ha detto…
Bellissimo!! Grazie mille! Attendo la prossima puntata, sono curiosa!
Anonimo ha detto…
Mi hai fatto venire la voglia di vedere questa casa!!
Sandy Adamo ha detto…
Non vi do torto, io sono la prima a sentire questa attrazione fortissima che esercita questa villa con tutte le sue leggende!

Post popolari in questo blog

I due draghi,che diedero vita alla leggenda di Merlino

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.

I VAMPIRI ESISTONO VERAMENTE?