“OTTOBRE”-MALINCONIA
Ottobre. Le giornate sono sempre più brevi e la notte arriva presto in quella che un tempo fu la dimora dei Kershon.
Ora tutto tace, ormai nessuno abita più lì.Tra quelle mura si ode soltanto il silenzio assordante della notte e della morte .
Tuttavia nel paese si sussurra e si guarda con timore quando si passa davanti alla antica Dimora dei Kershon.
Si dice che sia in realtà ancora abitata, perché di tanto in tanto qualche luce appare… e poi.. e poi c’è il pianoforte 🎹, che ogni tanto riprende a suonare, malgrado è completamente rotto e nessuno lo ha mai più riparato da quando morì Lady Roxana Kershon.
Ma troppi anni sono ormai passati , troppe lacrime furono versate da Lord Kershon per permettere a qualcuno di toccare quel magnifico pianoforte che non doveva mai più conoscere nessuna mano che potesse suonare il pianoforte della sua diletta moglie.
Sono passati secoli da quando quella dimora conobbe le risate e la gioia di una vita felice.
Ma fu tutto troppo breve di fronte all’eternità.
Ma nel cuore della notte,quando c’è la luna piena si compie un piccolo miracolo .. quel vecchissimo pianoforte, ritrova la vita e incomincia di nuovo a suonare un’antica melodia ottocentesca . È il fantasma di Lady Kershon che suona.. suona in ricordo dei tempi belli della sua esistenza, sognando di tornare ad abbracciare il suo amato marito che tanto tempo fa le aveva promesso di tornare in tempo per lei, solo per lei, e invece così non fu.
E lei è ancora lì, invisibile presenza che si affaccia alla finestra, aspettando un ritorno, che purtroppo non avvera’ mai,
Mai più.
(Testo originale di Hariel, mi auguro che i fan di Blog apprezzeranno questo piccolo racconto liberamente ispirato da una storia assolutamente vera.)







Commenti