Nostradamus e le sue sconvolgenti profezie:anche il Coronavirus è stato predetto?

Salve amici! tutti noi stiamo vivendo giorno dopo giorno questa Peste del nuovo Millennio,che ha nome Coronavirus- Covid19.

Ogni giorno Internet e i telegiornali ci martellano con notizie sempre più angoscianti che ci invitano a vivere rintanati in casa per proteggerci dal contagio di questo terribile morbo, simile ad una Peste polmonare del nuovo millennio,pochi forse sanno che anche questo evento, così luttuoso in tutto il mondo, era stato previsto da Michel de Notredame, ovvero Nostradamus.
Nella quartina 2:53 così recita:
"La grande peste nella città marittima non cessera' prima che morte sarà vendicata del giusto sangue per preso condannato innocente,della grande dama per simulato oltraggio".
Ovviamente a leggerla così la quartina non sembra attinente alla situazione attuale,se non per la parola "peste".
Ecco la traduzione di chi è esperto a tradurre queste Centurie.
Si parla di una "città marittima ",ma Wuhan non ha sbocchi sul mare,però chi ha tradotto la quartina ha sottolineato che la "galoppata" del virus sia partita dal "mercato del pesce" della città cinese. Si sostiene che la "grande signora"che viene menzionata, potrebbe essere l'ex ministro della sanità cinese Wu Yi, che venne nominata appunto  per affrontare l'epidemia della SARS.In quanto alla frase "il simulato oltraggio", dovete sapere, cari lettori, che a Wuhan esiste un laboratorio chimico militare, dove fonti attendibili asseriscono che era in elaborazione un nuovo virus che doveva "migliorare la SARS e renderla ancora più aggressivo e letale".
Ecco cosa significa il "simulato oltraggio" del sangue innocente di milioni di contagi a causa di un esperimento fatto in un laboratorio militare.

Indipendentemente dal fatto che si creda o non si creda sulla verità di queste profezie,tutti sono d'accordo nel proferire che questo nuovo virus molto simile alla SARS sia una delle profezie più spaventose di Nostradamus,  in quanto sono ormai innumerevoli i contagi e le morti che sta facendo in tutto il mondo.

Ma a quanto pare le altre previsioni di Nostradamus sono ancora più inquietanti:viene predetto un attentato a Donald Trump, una guerra in Medio Oriente  (le tensioni tra Iran e Stati Uniti ne sono una premessa) poi c'è un riferimento a una nuova piaga, e infine c'è una predizione riferita a Papa Francesco,  ecco la quartina:
"Uno  che né la peste,né l'acciaio sapevano come finire.La morte sulla cima delle colline colpita dal cielo:l'Abate morirà quando vedrà la rovina. Quelli del relitto che desiderano afferrare la roccia. "
Ma non ci ha risparmiato neanche la predizione sui cambiamenti climatici  "Vedremo sorgere l'acqua e la terra cadere sotto di essa". È abbastanza chiara e non occorrono traduzioni.
Ma chi era Nostradamus?
Come ben sappiamo, per stessa ammissione di Nostradamus, le sue profezie vennero volutamente scritte in maniera criptica dal suo Autore per far sì di evitare di essere processato per stregoneria. Erano tempi bui, gli anni in cui visse Nostradamus,ovvero il '500, la Santa Inquisizione processo' e mandò al rogo tantissime persone colpevoli di praticare le scienze occulte e la negromanzia, ma per fortuna risparmio',nel suo delirio di Caccia alle Streghe, gli astrologhi, che erano tollerati in quanto scienza esatta basata su calcoli matematici delle posizioni dei pianeti che in un qualche modo apportano dei cambiamenti nella vita di ognuno di noi. Secondo Nostradamus le sue Centurie sono un monito e un avvertimento per l'Umanità, ma non potranno essere capite ed interpretate correttamente,"se non quando i tempi saranno maturi,solo allora tutto sarà chiaro, e il loro significato verrà svelato".
Queste Centurie ci accompagnano dal '500 e termineranno nel lontano 3927.
Tantissimi eventi storici sono stati anticipati con stupefacente previsione come la Rivoluzione Francese,la decapitazione degli ultimi Re di Francia, l'ascesa di Napoleone e la sua caduta e il conseguente esilio, Nostradamus predisse che sulla terra sarebbe venuto per tre volte l'Anticristo e avrebbe portato morte, sterminio, lutto e sangue, il primo Anticristo venne visualizzato in Napoleone, il secondo in Hitler, il terzo ed ultimo Anticristo vivrà negli anni del secondo millennio e distruggerà la Chiesa Cattolica e aprirà la porta agli Infedeli  (gli Islamici) verrà scatenata una guerra mondiale con armi che recheranno un "fuoco segreto" (il nucleare), "molte vedove ci saranno in tutto il mondo,la Morte sarà grande, e tanti saranno gli esiliati "segreti" che continueranno silenziosamente a piangere.
"Grano corrotto, aria pestilenze, acque solforosa infettate.Tutto avvera' dopo una grande Trasformazione. Il mondo è avvelenato e avvelenato è anche l'uomo."

Questo quadro apocalittico riguarderà eventi futuri,chi avrà modo di viverli, capirà che ancora una volta tutto è già stato scritto e predetto da Nostradamus.

Pochi sanno però, che Nostradamus predisse anche la data della sua morte, avvenuta nel 2 luglio 1566, prima di morire diede disposizione a suo figlio Cesare,di farlo seppellire con un cartello deposto sul petto della salma che recava la scritta "Maggio 1791". Perché? vi chiederete! Nostradamus aveva previsto che nel 1791, esattamente dopo 225 anni dalla sua morte, la sua tomba sarebbe stata profanata, aperta per rubare il suo teschio.
Nel corso dei secoli si era sparsa la leggenda che chi avrebbe avuto il coraggio di aprire la tomba di Nostradamus e bere dal suo teschio avrebbe assorbito le sue qualità di veggente. Ma che non avrebbe vissuto a lungo per poter usufruire di questo dono.
Si arrivò al 1791. Era scoppiata la Rivoluzione Francese. Tre soldati si trovavano a Salon de Provence, dopo una notte passata ad ubriacarsi in una taverna,ad uno dei tre venne in mente che era la località dove era seppellito Nostradamus e si ricordo' della leggenda che era legata ai poteri di veggenza che si sarebbero acquisiti bevendo dal suo teschio. I tre soldati decisero di fare questa spedizione nel cimitero, individuarono la tomba di Nostradamus, dissepellirono la bara, e la aprirono. Grande fu l'impressione quando videro sul petto  dello scheletro di Nostradamus un cartello recante la scritta "Mai 1791" (traduzione dal francese:"Maggio 1791". Il veggente aveva predetto la data della violazione della sua tomba.Chiunque si sarebbe sicuramente spaventato di fronte ad un monito del genere,ma non i tre soldati, uno di essi ,il più motivato, afferrò senza esitare il teschio e ci versò dentro il vino e bevve... I suoi compagni lo guardavano divertiti e lo tempestavano di domande per sapere cosa stava provando, se sentiva qualche mutamento in lui. Passarono circa tre o quattro minuti, il soldato stava per dire qualcosa, ma improvvisamente si accascio' morto stecchito. Una pallottola vagante lo aveva centrato in testa,uccidendolo sul colpo.




 Anche questa predizione si era avverata! "Nessuno sopravvivera' dopo aver bevuto dal teschio di Nostradamus.E né potrà acquisire le sue facoltà di veggente con questo espediente.
Bene amici, il post termina qui, spero che incontri lo stesso entusiasmo dei miei precedenti post, non mi resta che congedarvi e mi raccomando state in casa... e magari approfittate per leggere gli articoli del mio Blog per passare il tempo! Ciao!


Commenti

Anonimo ha detto…
Non mi spaventa tanto questo che sta succedendo oggi,quanto mi spaventa quello che verrà! Che Dio ci protegga!
Anonimo ha detto…
Bellissimo articolo, adoro Nostradamus, ed anche tu sei fantastica!
Anonimo ha detto…
Come andrà a finire questa pandemia? C’e speranza di uscirne fuori?
Anonimo ha detto…
I loved this post! I would like to read other posts that talk about Nostradamus! Very good!
Anonimo ha detto…
How will it end? Will there be a war or a riot?
Anonimo ha detto…
Una veggente, non ricordo il nome, ha sognato che Gesù le diceva che questo virus sparirà, all'improvviso, quando lui invierà , per tutta la Terra, un giorno di pioggia scrosciante che porterà via il virus....

Post popolari in questo blog

I due draghi,che diedero vita alla leggenda di Merlino

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.

I VAMPIRI ESISTONO VERAMENTE?