LA MALEDIZIONE DEI TEMPLARI:un’enigma ancora irrisolto?





TARGA COMMEMORATIVA PER RICORDARE IL LUOGO DOVE MORÌ sul rogo Jacques De Molay.


Salve amici!Bentornati! Iniziamo alla grande il 2020 con un post che ha per argomento la Maledizione dei Templari.
Grazie a Dan Brown e al suo fortunatissimo “Codice Da Vinci”,i Templari sono riemersi dall’oblio per tornare protagonisti in una maniera affascinante, grazie ad una serie di teorie estremamente inedite che potrebbero dare una spiegazione persino allo scenario storico attuale che stiamo vivendo.Ma chi erano i Templari?
Ecco la loro Storia!
Tutti sappiamo  che  Venerdi  13 è  un giorno particolarmente sfortunato...ma forse  in pochi sanno perché! E ora vi dirò come e perché  è nata questa superstizione.
Correva l'anno 1307,era il 14 settembre,la Francia  è  oberata di debiti,le casse sono vuote,e il Re Filippo il Bello  giunge alla" brillante" decisione  di "cancellare "con un atto di forza la mole dei debiti  di Stato  contratti  con l'Ordine dei Templari, ma non solo!in un colpo solo,decide che è ora di farla finita con questa  cronica crisi economica,e quindi,dal momento che i Templari sono ormai  diventati una sorta  di Banchieri  dell'epoca,potentissimi, ha un lampo di "genio": perché non farli arrestare tutti con l'accusa di Stregoneria, blasfemia,sodomia e quant'altro?in un colpo solo si sarebbe  azzerato il debito e la Corona di Francia avrebbe proceduto all'espropriazione di tutti i beni dell'Ordine! Già,ma non era un'impresa semplice, il Re non poteva agire da solo,ed ecco che entra in scena una fitta rete di contatti con il Papa dell'Epoca  Clemente V.Nell'arco di 29 giorni  riuscì a convincerlo  e a dare la sua autorizzazione  a questa  azione che nulla aveva di legale,né agli occhi di Dio ne agli occhi degli uomini, ciononostante  il Papa  Clemente  assicuro 'il suo silenzio assenso convinto da svariate  e fumose argomentazioni.
E arriviamo  cosi al Fatale Venerdi 13 Ottobre  1307 ,in questo  giorno  ebbe luogo la prima  operazione  di polizia  della Storia.Su ordine di Filippo il Bello Re di Francia,vennero  arrestati  TUTTI  i Templari sul territorio  francese. Tutti in una sola notte,una retata simultanea,preceduta da una campagna  diffamatoria orchestrata ad arte contro le vittime.Da quel momento  inizio 'un'escalation di Terrore per l'Ordine dei Templari  che portò a orribili torture, innumerevoli processi farsa con inevitabili esecuzioni  in Piazza con il rogo finale per tutti i componenti dell'Ordine!
A questo  triste  destino non  sfuggì il Gran Maestro,il Capo supremo  dell'Ordine, Jacques de Molay.Venne arrestato,sottoposto a tremende torture (tra cui la crocifissione  ad una porta che veniva  sbattuta con violenza ),con queste e ancora  più  atroci  torture confessarono tutti,persino il Gran Maestro.
Ciò che stupisce è la loro arrendevolezza,fiaccati dalle torture confessarono di adorare il Baphomet,ovvero un idolo rappresentante Satana,di praticare la sodomia,e di essere dei Stregoni praticanti per congiurare contro il Re e la Francia.Forse Jacques de Molay contava e sperava sull'intervento e la protezione del Papa,ma Clemente V non sa o non può opporsi ai voleri del sovrano francese.Con una bolla papale del 1312 scioglie l'Ordine dei Templari per sempre.Jacques de Molay,che forse potrebbe ancora salvarsi,ritratta la confessione estorta con le torture e viene condannato al rogo.
Il 13 Marzo 1314,all'ora del Vespro, Molay e Joffrey de Charney,che si dice custodisse la Sacra Sindone,vanno al rogo che gli sgherri di Filippo il Bello hanno approntato su un'isoletta della Senna,posta dietro i giardini reali.Abbandonano il bianco mantello perchè le fiamme non lo tocchino e vengono legati al palo.
Ma prima che il destino finale si compia Jacques de Molay,attorniato dalle fiamme, rivolge al Re e contro il Papa una terribile sfida:"Clemente,giudice iniquo,ti do tempo di comparire al Tribunale di Dio tra 40 giorni.E tu, re Filippo,altrettanto ingiusto,tu comparirai davanti a Dio entro l'anno.
Non solo,l'intera, tua Stirpe Reale,scomparirà con il tredicesimo Re,
 tuo discendente,e la Chiesa stessa scomparirà quando il Re Nero tornerà a regnare!

La Maledizione dei Templari era stata lanciata!Nella prossima puntata vi racconterò come e quando si realizzò,e le conseguenze che portò nei Secoli!Non perdete la prossima puntata!

Commenti

Unknown ha detto…
vero . come scritto è sembrata strana la loro arrendevolezza . da quello che ho visto io posso dirti che prima di farsi catturare avevano dato l'eredità del loro segreto ai nuovi adepti.ed il loro sacrificio fu solo per dare la possibilità ai nuovi seguaci di darsi alla fuga . il loro tesoro non è stato, mai ritrovato e tanto meno il sacro graal. tutto sembra tornare .Poi di storie su loro se ne sono fatte tante ,( la chiesa si sa masconde enormi segreti) la verità la sanno solo loro ed i loro seguaci.io credo ancora in loro ed un giorno torneranno per ripulire il mondo.cercarli è inutile ho provato hanno un sistema tutto loro per identificarsi e sciegliere i nuovi templari.Sono stato per sbaglio in una loro rionione dove si chiamavano tutti mister jhon .puoi credermi o darmi del pazzo ma quella sera non la scordero tanto facilmente

Sandy Adamo ha detto…
Ti credo! Assolutamente interessante il racconto riguardo l'incontro con questi "Eredi" dei glorioso Ordine dei Templari!Ti ringrazio di aver scelto di farci partecipe di questa straordinaria esperienza!
Sandy Adamo ha detto…
Continua a seguirmi anche nelle prossime puntate che puntate che avranno per argomento i Templari!

Post popolari in questo blog

I due draghi,che diedero vita alla leggenda di Merlino

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.

I VAMPIRI ESISTONO VERAMENTE?