FANTASMI A HOLLYWOOD, LE CELEBRITÀ CHE HANNO INCONTRATO IL PARANORMALE.

Heath Ledger

Peter Sellers


Vincent Price



Kim Novak

Michelle Williams 

Heath Ledger nella parte del Joker 



 Salve amici, grazie per l'accoglienza molto positiva dell'ultimo post sulle vicende dell'attore Telly Savalas alle prese con un fantasma.

  Ebbene come promesso proseguiamo con una carrellata di episodi di attori  celebri e il paranormale,  iniziamo con la storia dell'attore Heath Ledger. 

Heath Ledger morì all'apice del suo successo a soli 26 anni  nel 2008. Magistrale fu la sua interpretazione del Joker nel film "Il cavaliere oscuro" nel quale interpreta proprio il Joker. Era sul punto di diventare un attore leggendario  e invece di onori e fama,incontrò una morte prematura.

 Il suo corpo fu trovato senza vita in un hotel e la sua morte fu attribuita ad un overdose farmaci per combattere l'insonnia. A causa dell'enorme pressione psicologica per interpretare  il joker, l'attore soffriva di una gravissima forma di insonnia, che lo costringeva a fare abuso di psicofarmaci, e sembra che i suoi problemi  lo abbiano seguito nell'aldilà. Michelle Williams,la sua ex compagna, rivelò di ricevere delle visite del fantasma di Ledger,  pare che si presenti come un'apparizione scura. Una notte in particolare ebbe modo di capire che lui era tornato, si svegliò a notte fonda,dopo aver sentito degli oggetti muoversi da soli, alla fine Heath Ledger  gli apparve, ma la ragazza, forse troppo spaventata non capì che era proprio lui.  La notte successiva si ripeté lo stesso copione, con rumori di oggetti spostati in piena notte, alla fine lui apparve e la Williams con le lacrime agli occhi lo riconobbe, era proprio lui, che chiedeva scusa perché non avrebbe potuto essere presente e d'aiuto per crescere la loro bambina. Queste visite furono veramente struggenti e toccanti per la Williams e l'aiutarono moltissimo per superare sia il dolore per la perdita, che per appianare i dissapori che li avevano portati a separarsi quando lui era in vita. Anche un medium confermò che Heath Ledger era tornato come fantasma due settimane dopo la sua morte,l'evento si verificò mentre era a casa propria e si stava radendo,  all'improvviso vide nello specchio il volto dell'attore e senti' i pensieri dell'attore, che si sentiva in colpa di avere mandato la sua vita in malora, e che era preoccupato per sua figlia. Dopo di che l'immagine allo specchio svani'.

Decisamente indimenticabili fu invece l'esperienza folgorante  che visse Vincent Price. Price, attore acclamato in pellicole horror, ebbe la straordinaria possibilità di vedere il futuro, mentre era in volo da Hollywood a New York il 15 novembre  1958. Era immerso nella lettura di un libro, ma ad un certo momento diede un'occhiata distratta fuori dal finestrino.Con stupore vide sopra un banco di nubi una scritta che brillava a lettere di fuoco e diceva: TYRONE POWER È MORTO. Price nel corso dell'intervista così raccontò: "È stato un duro colpo.Cominciai a dubitare dei miei stessi occhi quando mi resi conto che apparentemente nessuno aveva visto niente,  ma per una manciata di secondi le parole rimasero lì,  come un enorme messaggio di una telescrivente di un'altra dimensione,  illuminata di luci accecante all'interno delle nuvole".

Quando Price atterro'a New York gli fu riferito che il suo caro amico, l'attore Tyrone Power era morto improvvisamente da un paio d'ore!Esattamente quando era apparsa la scritta in cielo.

Anche Kim Novak ha avuto una forte esperienza con il paranormale, tanto sorprendente, quanto pericolosa. L'attrice si trovava in Inghilterra per le riprese del film "Le avventure e gli amori di Moll Flanders. Kim era ospite nel Castello di Chilham nel Kent. Una sera si stava riposando nella sua camera dopo le riprese e ascoltava dei dischi . Raccontò che aveva messo una delle sue canzoni preferite,  e non poté fare a meno di  mettersi a ballare. Ma accade una cosa sconcertante, mentre volteggiava, sentì un gran freddo. Una forza potente cominciò ad afferrarla per la vita, fu sollevata in aria, e scaraventata contro il muro. Non successe altro, ma l'episodio fu sufficiente per  convincerla a spegnere il giradischi e abbandonare la stanza in fretta e furia, in cerca di compagnia. 

E che dire di Peter Sellers che asseriva di avere un amico fantasma che gli faceva da guida spirituale nella sua vita, lo spirito dell'attore comico Dan Leno che lo seguiva dappertutto e lo consigliava nelle scelte da fare, e quali ruoli accettare?

L'attore Glenn Ford e sua moglie Cynthia assistirono a svariati fenomeni paranormali nella propria casa a Hollywood.  Asserivano che nel cuore della notte dal giardino arrivavano suoni come musica, e l'eco delle feste dei tempi che furono. Raccontò Cynthia: "Dal giardino durante la notte,  si sentono risate, come se qualcuno avesse appena raccontato una barzelletta,  e sentiamo il tintinnio dei bicchieri. Un mattino andammo in giardino e trovammo tavoli e sedie disposti in cerchio. Almeno abbiamo avuto l'impressione che non si trattava di una manifestazione maligna! Una volta ho sentito anche un profumo di una colonia che da tanti anni non viene più prodotta, quella che usava l'attore Rodolfo Valentino,  per intenderci! " Evidentemente un'allegra comitiva di fantasmi continuava a ricordare le antiche feste fatte in giardino, a cui aveva partecipato nientemeno anche Rodolfo Valentino! 

Bene amici, spero che abbiate trovato interessante questa seconda puntata sulle esperienze delle celebrità con il paranormale.  Vi do l'appuntamento per la terza e ultima puntata su questo tema. Nel frattempo vi auguro buon proseguimento,  e non preoccupatevi se sentite una risata nel cuore della notte, magari anche voi avete per amico un fantasma!  Ciao! 


Commenti

Post popolari in questo blog

I due draghi,che diedero vita alla leggenda di Merlino

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.

I VAMPIRI ESISTONO VERAMENTE?