VILLA PIUMA, UN PARADISO CHE DIVENTÒ L'INFERNO

 Salve amici di questo Blog dedicato al Paranormale! 

State per fare la conoscenza con una nuova Regina dell'horror,un'altra eccellenza italiana in fatto di case stregate DOC, ovvero Villa Piuma. 

Villa Piuma era uno splendido palazzo di fine '700 di proprietà dei marchesi Piuma. Si trova sulle alture genovesi. Nacque come casa di villeggiatura, e quando i Piuma commissionarono questa costruzione non badarono certo a spese. 

 La maestosità di questa dimora è inequivocabile, nonostante attualmente versi in uno stato di totale abbandono. Villa Piuma nacque per far vivere ai suoi fortunati residenti un sogno, in quanto era dotata di ogni comfort compatibile con quell'epoca lontana. Si erigeva su tre piani e presentava soffitti affrescati, colonne di marmo, quadri, arazzi,tutti in stile fine Settecento, primi Ottocento. Oltre allo splendido panorama,la proprietà comprendeva un bellissimo e immenso giardino, e terreni coltivabili. 

Nessuno avrebbe immaginato il destino tragico di questa villa, quando i marchesi Piuma presero possesso di questa dimora intorno al 1812. Nessuno poteva immaginare che sarebbe arrivato il giorno che i proprietari di questa dimora fiabesca avrebbero scelto di fuggire da questa casa, abbandonando tutto ciò che possedevano, senza portarsi via neanche uno spillo. Che cosa accadde per indurre i proprietari ad una simile decisione?

La tragedia accadde verso la fine dell'Ottocento.

Si racconta che I coniugi Piuma decisero di trascorrere una serata a teatro, diedero la serata libera alla servitù, e lasciarono a casa la loro unica figlioletta con la sua tata, nessuno poteva immaginare l'errore fatale di lasciare la villa incustodita, a eccezione fatta della presenza della governante e l'unica figlioletta dei signori Piuma.

La storia narra  che proprio quella notte un gruppo di briganti approfittando dell'assenza della servitù fece irruzione nella villa. 

Erano certi di poterla derubare indisturbati,  ma purtroppo qualcosa andò storto,  e la povera governante sorprese il gruppo dei briganti mentre saccheggiavano i vari valori del salone principale, questo atto purtroppo costò la vita di quella povera donna a cui era stata affidata la custodia della figlia dei marchesi Piuma,  e il suo ultimo pensiero, mentre tentava di sfuggire alla furia omicida dei briganti,fu proprio per la  bambina che si trovava al piano superiore nel suo lettino a dormire. Aveva promesso di difenderla a qualunque costo,  ma una coltellata arrivò fatale in quella terribile fuga per fuggire dagli aggressori e portare in salvo la bambina. La povera governante tra gli spasmi dell'agonia si abbatté sul pianoforte del salone, e tentò un estremo tentativo di dare l'allarme suonando convulsamente  dei tasti del pianoforte. 

Quei suoni convulsi e le urla svegliarono la bambina ,che incominciò a piangere attirando l'attenzione  degli assassini.




Villa Piuma




 il salone ormai in rovina.

la scalinata ormai fatiscente 



Chissà cosa ha visto questa finestra...


La scena seguente fu orribile!

Questa banda di balordi, salì forsennatamente lo scalone che portava alle camere da letto, le grida della piccola guidarono i passi di quei briganti senza scrupolo e senza pietà. Quando arrivarono alla cameretta, non si fecero impietosire da quella povera bambina che piangeva aggrappata alle sponde del lettino, e che gridava il nome della povera governante assassinata,  uno di questi si avvento' su quella povero bimbetta indifesa che si dibatteva convulsamente invocando la mamma... ma il tutto durò poco, una coltellata fece cessare quel grido, e rimase a terra il corpicino insanguinato della bambina, inerte nella morte, arrivata troppo presto e  così crudelmente.

Quando tornarono i coniugi Piuma, in quella villa regnava un silenzio sinistro. I briganti si erano ormai dileguati, lasciando i segni inequivocabili del loro passaggio, ma al dolore e costernazione di aver dovuto constatare che la loro villa era stata svaligiata,si aggiunse l'orrore della terribile scoperta del cadavere della governante, che giaceva sgozzato sul pianoforte, il pensiero corse alla loro figlioletta, e dopo una corsa affannosa alla cameretta, davanti ai loro occhi apparve una scena agghiacciante impossibile da dimenticare:la loro bambina giaceva in un lago di sangue ed era stata trucidata senza pietà. 

Vi lascio immaginare il dolore immenso che avvolse gli abitanti di quella dimora, tanto più che le indagini per arrestare i colpevoli di quel massacro,  non portarono a nulla,i responsabili non furono MAI trovati e quel doppio delitto rimase impunito.

Come se non bastasse, per contribuire a rendere la vita ancora più difficile e cupa, incominciarono a manifestarsi dei fenomeni Paranormali legati soprattutto al pianoforte,  che in piena notte talvolta si metteva a suonare da solo una melodia convulsa, come se si ripetesse la scena della morte della povera governante. 

La casa non poteva dimenticare tanto orrore, e da quel giorno in poi non passò giorno che I coniugi Piuma trovarono sempre più difficile passarci l'estate.E fu così che la villa con tutte le sue proprietà venne ceduta a  dei parenti della famiglia Piuma, che divennero di fatto i nuovi proprietari.

Bene amici, qui finisce la prima puntata della vera storia di Villa Piuma, nella prossima puntata tratteremo le conseguenze Paranormali che trasformarono questa splendida dimora, in un luogo infestato di fantasmi con conseguenze inimmaginabili per i nuovi, malcapitati proprietari!






Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao!Ho adorato questa storia,non vedo l'ora di leggere la prossima puntata, non farci aspettare troppo!!
Anonimo ha detto…
Che storia terribile!!! È come se mi avessi fatto vivere quella scena,la classica rapina in villa! Impressionante la crudeltà di quei briganti! Almeno la bambina potevano risparmiarla!
Cambiano i tempi, ma la crudeltà e la spietatezza
Di alcuni uomini non cambia affatto. Credo fermamente
Che quegli uomini in un modo o nell'altro abbiano
Pagato per quei efferati delitti.

Post popolari in questo blog

I due draghi,che diedero vita alla leggenda di Merlino

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.

I VAMPIRI ESISTONO VERAMENTE?