JOLIET LA BAMBOLA MALEDETTA
Salve amici, come annunciato questa mattina ecco il nuovissimo post che vi racconterà la storia di Joliet, la bambola maledetta.
Gli esperti di occultismo sanno che talvolta le bambole vengono utilizzate per intrappolare delle Entità con lo scopo di nuocere al malcapitato destinatario della bambola, questo tipo di pratica era molto in voga nei secoli scorsi, per questo bisogna fare molta attenzione, se si vuole acquistare bambole antiche, per collezione, per evitare di portarsi in casa un oggetto infestato!
Questo è il caso di Joliet una bellissima bambola dell’Ottocento che ha una storia decisamente “dark”!
Il mistero che circonda Joliet è profondamente intrecciato con la storia di una particolare famiglia, che per motivi di privacy non è possibile fornire il nome,le cui esperienze hanno dato origine alla credenza di una vera e propria maledizione.
Non sarebbe l'unica famiglia incappata in Joliet... un’avvertenza: Se le bambole vi suggestionano, non leggete questo post.
Joliet è stata in loro possesso per diversi decenni. Si presume che la bambola sia originaria dell'Europa dell'Est, anche se le sue origini esatte rimangono tutt'oggi un mistero. Tuttavia dallo stile si può senz’altro affermare che la bambola è sicuramente del tardo ottocento.
Secondo quanto riferito, la prima proprietaria della bambola ebbe due figli: un maschio ed una femmina.
Non appena l'oggetto arrivò nell'abitazione, alcuni fenomeni inspiegabili , come sfortune varie cominciarono a tormentare i membri della famiglia, fu un crescendo sottile di eventi negativi,!finché, un giorno arrivò una terribile disgrazia:
Il primo figlio morì a causa di un’incidente avvenuto in circostanze misteriose, durante la sua infanzia.
Grande fu il dolore di quella famiglia nel dover dare l’ addio al povero bambino... la maledizione di Joliet aveva colpito. Ma nessuno lo aveva capito!
La bambola successivamente fu destinata alla figlia più piccola rimasta in vita....nessuno collegava gli agghiaccianti episodi accaduti e l’inspiegabile incidente che aveva troncato la vita del bambino, ad un semplice giocattolo.
Anche se a fatica e con il dolore della perdita subita la famiglia riprese la sua vita.
Dopo qualche tempo altri episodi, altre sfortune colpirono duramente i malcapitati proprietari di Joliet e fu così che ciascuno iniziò a collegare la presenza della bambola con l'atmosfera che regnava in quella casa che diventava via, via sempre più inquietante e strana, specialmente in presenza di Joliet.
Si racconta che spesso, a bambola veniva trovata in posizioni differenti, come se una mano invisibile si divertisse a spostarla!
Durante la notte, i proprietari venivano tormentati da rumori sinistri e voci... tante voci.
Quando qualcuno provava ad alzarsi per andare a verificare da dove provenissero, neanche a farlo apposta era sempre la stanza in cui si trovava la bambola.
L'impatto psicologico che questi fatti ebbero sulla famiglia fu significativo.
Ciascuno riferì di provare sempre sentimenti negativi, come tristezza, disagio, panico e la sensazione di essere sempre spiati da una o piu' presenze invisibili.
A questo punto fu chiaro a questa famiglia che quella bambola era maledetta e portatrice di disgrazie a chi la possedeva.
Decisero di sbarazzarsene, ma, come nel peggiore degli incubi ,una sera, se la ritrovarono nel salone.
Il capofamiglia provò persino ad incendiarla, gettandola in un camino. Ma neanche a dirlo , non bruciava...
Qualche giorno dopo, un'altra famiglia, che conosceva queste persone e appassionata di fenomeni soprannaturali, si offrirono di portarla via con sé.
Questa volta Joliet accettò i nuovi proprietari. Nonostante fossero esperti paranormale , e quindi preparati a gestire questo oggetto stregato, non ci fu niente da fare! La bella Joliet riservo’ anche a loro un “trattamento “ tale che che perfino questi ultimi, non ce la fecero più e riuscirono a liberarsene!
Secondo quanto si vocifera, infatti, Joliet ha cambiato parecchie dimore, permanendo in alcuni casi per brevi periodi. Ma nessuno Nessuno riusciva a tenerla a lungo.
Tutti i proprietari avrebbero vissuto inspiegabili sciagure improvvise.
Qualcuno sostiene che fosse infestata da parecchie entità, intrappolate appositamente, chissà per quali ragioni. Una ipotesi fa pensare che era stata programmata per nuocere,forse per una vendetta. Oppure la bambola, avendo causato tante disgrazie mortali ai malcapitati precedenti proprietari, era ormai posseduta e animata da tutti questi spiriti inquieti.
La bambola attualmente si trova in America, ed è comparsa in un blog americano con un'altra notizia interessante.
Si dice che la nuova famiglia proprietaria della bambola, ce l’abbiano da parecchi anni e non desiderano parlare con nessuno di quest'oggetto... non solo! Il loro comportamento nei confronti dei vicini di casa e di tanti parenti pare che stia radicalmente mutando senza motivo, come se si volessero isolare.
Forse che Joliet dopo tanti anni di apparente dormienza, sia tornata in attività per stregare anche queste persone? Una cosa è certa: se siete collezionisti, diffidate delle offerte “imperdibili” a prezzi stracciati di bambole di epoca antica, non si sa mai!
Commenti