L’INQUIETANTE FORESTA di HOIA BACIU
Hoia BACIU, ecco una foresta davvero singolare dove non è consigliabile fare delle passeggiate! Si tratta di una delle foreste più inquietanti e misteriose del mondo, e ci sono varie teorie su questa foresta che rappresenta un enigma per gli scienziati! Fatto sta che ci sono degli alberi che hanno uno sviluppo davvero insolito!
Nel cuore della Transilvania, Romania, si trova un luogo avvolto nel mistero e nella paura: la famigerata Foresta di Hoia Baciu. Rinomata in tutto il mondo come una delle foreste più infestate del pianeta e soprannominata “Il Triangolo delle Bermuda della Transilvania” pare che sia la dimora del Diavolo (!)
Hoia Baciu ha catturato l’immaginazione di avventurieri, investigatori del paranormale e curiosi esploratori. La sua oscura reputazione si basa su una storia di fenomeni inspiegabili, incontri inquietanti e scomparse misteriose, rendendola un punto focale per coloro che sono attratti dall’ignoto.
In realtà siamo di fronte ad un tessuto di Leggende e tradizioni.
Avvolta da sussurri di eventi soprannaturali, la Foresta di Hoia Baciu è diventata ricca di leggende e tradizioni. Le storie locali parlano di spiriti erranti, apparizioni spettrali e luci inspiegabili che brillano tra la folta vegetazione. Tra queste storie da brividi ci sono molte sparizioni, delle quali si è iniziato a parlare dalla metà del novecento. Si narra che chiunque entrasse nella foresta non facesse più ritorno.
Una delle storie più famose riguarda il pastore scomparso con il suo gregge di oltre 200 pecore. Per giorni gli abitanti dei villaggi limitrofi setacciarono l’aria, ma dell’uomo e dei suoi animali nessuno seppe mai più nulla.
Un’altra storia narra di una bambina che sparì nella foresta per poi ricomparire 5 anni dopo fra lo stupore generale, con gli stessi indumenti e senza il minimo segno di invecchiamento.
Un’altra donna scomparve per diverso tempo per poi ricomparire dopo giorni con in tasca una moneta del quindicesimo secolo, ignorando di essere stata via per così tanto tempo. Viene da chiedersi se in questo luogo ci sia una specie di portale che fa viaggiare le persone in altre epoche come se fosse una macchina del tempo!
Commenti