Draghi, la leggenda.

Salve amici,visto l’entusiasmo con cui avete accolto il post sul ritrovamento di quello che a tutti gli effetti potrebbe essere state le spoglie di un vero drago,ho pensato,per rimanere nell’argomento,di proporvi una suggestiva leggenda sui draghi che in un qualche modo spiegherebbero i terremoti ricorrenti in determinate zone.Spero che vi piacerà come gli altri post di questo Blog.




La leggenda dei draghi nasce dalla notte dei tempi,intorno agli anni del primo Medioevo,all'epoca del mitico Re Lludd sovrano della Britannia.Alla vigilia di ogni primo maggio il regno della Britannia era devastato da una lotta senza esclusione di colpi di due draghi,un drago rosso e un drago bianco.La lotta era cruenta e dolorosa,ogni volta che il drago rosso veniva colpito il suo grido si sentiva per tutto il regno,portando devastazione e miseria. Le piante perdevano i frutti e il raccolto veniva bruciato dalle fiamme di questi draghi.
Con l'aiuto del fratello, Re Llud preparò una trappola per liberare il regno dai due draghi.Nel luogo dove avvenivano gli scontri e dove i due draghi si accasciavano esausti dopo aver combattuto, fece scavare un profondo pozzo che fu poi coperto con un drappo di seta.In fondo all'immensa buca fu posizionato un calderone colmo di idromele,la bevanda preferita dei draghi.Cosi' accadde che al termine dell'ennesimo scontro che aveva rovinato il regno,i due draghi precipitarono nel pozzo finendo entrambi nel calderone. Bevvero tutto l'idromele e si addormentarono completamente ubriachi.A re Llud e il fratello Llefelys non restò che far avvolgere i due draghi in un drappo di seta e imprigionarli per sempre nel luogo più sicuro del regno:la fortezza di Dinas Emrys.
Passarono cinque secoli e da questa avventura,ormai più nessuno ricordava la storia dei due draghi.Regnava Re Vortigner,un re temuto, determinato e privo di scrupoli.Il suo sogno era unificare tutta la Britannia e per realizzarlo sapeva che lo aspettavano mille battaglie e che avrebbe dovuto combattere per tutta la vita . Così decise di rinforzare le difese della fortezza di Dinas Emrys per difendersi dalle armate dei nemici sassoni.Ordino'di innalzare un palazzo inespugnabile. I lavori iniziarono e procedevano regolarmente, ma poi accadde qualcosa di inaspettato :ogni volta che costruivano una torre,di notte veniva un terremoto e la torre crollava.E così si andò avanti per settimane. Nessuno si spiegava per quale motivo ogni notte venivano queste scosse che distruggevano la nuova torre di Dinas Emrys. Si cominciò a pensare ad una maledizione e furono convocati degli stregoni che diedero il loro responso:affinché la maledizione finisse,bisognava trovare un bambino orfano di padre e ucciderlo.Il re in un primo momento esito':non poteva accettare il sacrificio un bambino, neppure per rafforzare il proprio regno.Ma i consiglieri, più interessati a fare bella figura, continuavano a insistere, intanto giorno dopo giorno, la torre veniva costruita e puntualmente ogni notte crollava per le scosse.
Alla fine Re Vortigner a malincuore si arrese e ordinò che iniziassero le ricerche del bambino che con il suo sacrificio avrebbe fatto cessare questi terremoti quotidiani.
Qui finisce la prima puntata della leggenda dei draghi,nella prossima puntata scopriremo la spiegazione di questi periodici terremoti!Non perdetela! Vi aspetto!

Commenti

Post popolari in questo blog

I due draghi,che diedero vita alla leggenda di Merlino

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.

I VAMPIRI ESISTONO VERAMENTE?