I DRAGHI UNA SCOPERTA SENSAZIONALE.Sono veramente esistiti?

Salve amici! Eccomi a voi con una notizia letta su Repubblica.Nel corso di lavori edili,c’è stato un ritrovamento un dinosauro di una specie fin'ora sconosciuta,un


dinosauro-uccello che ha abitato la Terra tra i 72 e i 66 milioni di anni fa.Il ritrovamento è avvenuto in maniera del tutto casuale in Cina.
Gli operai stavano lavorando nella città di Ganzhou (sud est della Cina)e grazie ad un'esplosione sono stati riportati alla luce i resti di questo dinosauro che,indovinate un po'?somiglia e ricorda tantissimo un Drago,tanto che il "nuovo dinosauro "è stato nominato Tongtianlong Limosus che tradotto in italiano suona così:"Dragone fangoso sulla strada del Paradiso"!Questo perché dagli studi dei paleontologi è stato appurato che il nostro Drago ha trovato la morte perché rimase intrappolato dalle sabbie mobili,la testa era rivolta verso l'alto,le ali aperte nel tentativo di spiccare il volo,ma il fango delle sabbie mobili lo strinse in un abbraccio mortale e conservò i suoi resti per l'eternità.
Dalla foto e la descrizione dei paleontologi,il nostro Drago aveva una lunga coda, le zampe posteriori molto possenti,e particolare interessantissimo il cranio era dotato di una sorta di cresta e un becco!Insomma sembra la descrizione di quello che fin'ora era un "Animale Fantastico",ovvero un Drago e invece scopriamo che....magari i draghi sono proprio esistiti DAVVERO e vista la diffusione di questa leggenda in Cina,nell'Europa medievale, e financo in SudAmerica,forse qualche discendente di questo "Dragone Fangoso ha continuato ad abitare e volare sulla terra quando ormai c'erano gli uomini in grado di poterlo descrivere.
Personalmente ho sempre pensato che dietro la leggenda dei draghi doveva esserci un qualcosa di pertinente con la realtà,ma fin'ora la Scienza implacabile aveva sempre smentito e relegato i draghi a "creature di fantasia".Da oggi,forse non sarà piu così.
Grazie a questo ritrovamento, il Popolo dei Sognatori che amano le leggende in cui i draghi hanno una parte importante,come ad esempio"Il Trono di Spade" avranno un motivo in più per sognare!

Per chi volesse leggere l’articolo completo su Repubblica ecco il link di riferimento http://www.repubblica.it/scienze/2016/11/11/news/cina_ritrovato_un_dinosauro_di_specie_sconosciuta-151826003/

Commenti

Post popolari in questo blog

I due draghi,che diedero vita alla leggenda di Merlino

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.

I VAMPIRI ESISTONO VERAMENTE?