I due draghi,che diedero vita alla leggenda di Merlino

Salve amici, l'attesa è finita, eccomi a voi con la seconda ed ultima puntata della storia dei due draghi.
Per chi non si ricordasse la prima puntata,eccovi un riassunto.Re Vortigner aveva deciso di fortificare la sua fortezza in vista di lunghi conflitti con le armate Sassoni,  ma ciò  che veniva costruito durante il giorno, puntualmente un terremoto di notte lo distruggeva.Vortigner consulto' i maghi di corte,ed essi gli risposero che non ci sarebbero stati piu crolli, se il sangue di un bambino di 7 anni orfano di padre fosse stato mischiato alla calcina destinata alla costruzione.
Immediatamente dodici guerrieri partirono in tutte le direzioni alla ricerca del bambino predestinato. Il bambino venne individuato nella città di Caer Myrddin: si chiamava Myrddin Emrys,  questo il nome originario,ma tutti noi lo conosciamo da sempre con il nome di Merlino.Fin da subito, il piccolo Merlino rivelò di possedere incredibili poteri,oltre che di un coraggio fuori dal comune. Il giorno della sua esecuzione chiese di conferire con il re Vortigner. Quando si trovò davanti a lui,senza tanti preamboli si rivolse a lui e disse:-" Re Vortigner, i tuoi indovini ti hanno ingannato,la tua fortezza frana perché sotto di essa,nelle fondamenta,ci sono due draghi addormentati e quando il peso aumenta a causa delle nuove costruzioni,essi si scuotono e così frana tutto!"-
Il re rimase colpito dalla sicurezza che mostrava il bambino e ordinò ai suoi uomini di scavare sotto le fondamenta del palazzo per verificare la veridicità delle sue parole.Con grandissimo stupore del re e di tutti i presenti,videro che il bambino aveva effettivamente ragione, in mezzo alla terra smossa affiorarono i maestosi corpi di due draghi addormentati, uno rosso e uno bianco.Appena la luce li colpì, si svegliarono, si alzarono in volo e ripresero immediatamente un furioso combattimento. Dopo tanti secoli di inattività avevano energie da vendere e la battaglia fu violentissima,  il cielo venne oscurato dai loro giganteschi corpi.Per tre volte il Drago Bianco abbatte'il Drago Rosso, ma alla fine fu quest'ultimo ad avere la vittoria. Merlino si avvicinò al Re e spiegò il significato della lotta dei due Draghi, il Drago Rosso rappresentava i Britanni ,il Drago Bianco i Sassoni,pertanto nella guerra che si apprestava a fare Vortigner sarebbero stati i Britanni a trionfare in maniera definitiva. Poi il bambino fece la più grande delle profezie:Vortigner stesso presto sarebbe morto e sul trono sarebbe tornato Uther Pendragon. Questi a sua volta avrebbe avuto un figlio destinato a cambiare per sempre il destino della Britannia.Il suo nome era Artù! Ma questa è un'altra storia.

Merlino ricevuto dal re .





Commenti

Post popolari in questo blog

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.

I VAMPIRI ESISTONO VERAMENTE?