IL MISTERO DEL TRIANGOLO DELLA MORTE




Ecco un mistero davvero inquietante! Il  mistero del Triangolo della morte della Marna!

Durante il 1980 la regione Marna della Francia divenne nota come il “triangolo della morte” in quanto un gran numero di giovani di leva nei tre presidi militari della zona scomparirono senza lasciare traccia, spesso mentre facevano l’autostop. 

La prima vittima nota fu Patrick Dubois, di 19 anni, del 4° reggimento Dragoni a Mourmelon Le Grand, misteriosamente scomparso il 5 gennaio 1980. Nel corso dei successivi sette anni un totale di otto giovani sparirono dalla zona, la maggior parte ragazzi di leva nelle caserme. L’unica vittima che fu trovata fu il ventenne autostoppista irlandese Trevor O’Keefe, strangolato nel mese di agosto del 1987.

Un anno dopo le autorità scoprirono il probabile colpevole: Pierre Chanal, un ex commando attualmente maresciallo presso il 4° reggimento dei Dragoni. Chanal fu scoperto dopo che una pattuglia della polizia lo trovò nel suo camper, sul ciglio di una strada di campagna, con alcune videoregistrazioni dello stupro e tortura di una giovane autostoppista ungherese che aveva rapito. 

Chanal non confessò mai i suoi delitti. Fu condannato a 10 anni di carcere, ma venne rilasciato in libertà condizionata nel 1995. L’uomo fu poi successivamente accusato di tutti gli altri omicidi con le prove del DNA delle altre persone mancanti, ma si suicidò in carcere tagliandosi un’arteria della gamba. 

Se sia stato effettivamente lui a compiere tutti quei delitti efferati è un mistero che, probabilmente, non verrà mai svelato.

Commenti

Post popolari in questo blog

I due draghi,che diedero vita alla leggenda di Merlino

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.

I VAMPIRI ESISTONO VERAMENTE?