UNA VILLA STREGATA DI SOGNO

 Buonasera amici di questo blog













! Oggi vi propongo la storia di una villa antica in perfetto stato, restaurata, sfarzosa, bellissima...ma che presenta un piccolo problema, in quanto ,neanche a dirlo,è abitata anche dai fantasmi! La Villa come potete vedere dalle foto è bellissima, ma avreste il coraggio di abitarci?

“Entra se hai coraggio: questo è l'interno di una casa stregata "reale"..! “ sembrano dire le immagini di questo palazzo che nasconde molti segreti tra le sue mura, e che ora si vende per un milione di dollari, circa 860mila euro. 

The Pilars Estate fu costruita alla fine del XX secolo, dopo la Guerra Civile americana a New Albion, nello Stato di New York. Quasi 100 anni dopo fu sul punto di cadere sotto le macerie, però un appassionato di dimore storiche la salvò. Da allora una leggenda oscura aleggia nelle sue stanze.

La ristrutturazione di questa villa di stile classico, con grandi colonne al suo ingresso, mantenne i dettagli dell'epoca ottocentesca dai camini ai mobili, passando per orologi d'epoca ha una decorazione molto classica, che dà uno stile antico molto marcato alla casa. Questa ha creato un'aurea di leggenda intorno alla Pilars Estate, quando durante i lavori si cominciarono a sentire degli strani rumori e alcuni operai assistettero a dei fatti paranormali.

I rumori circa la possibile presenza di fantasmi cominciarono a susseguirsi sempre di più, mano a mano che proseguirono i lavori nel palazzo.Prima un operaio vide un bambino vestito con un abito alla marinaretta ( abbigliamento per bambini tipico del primo ‘900) questo bambino guardava dalla finestra della cantina. 

Poco dopo, un altro lavoratore giurò di aver visto un un bambino che giocava con la palla e si rivolgeva a lui invitandolo a giocare .

Un giorno videro una donna vestita con un abito di merletti bianco che dormiva  in una stanza da letto e i proprietari e i membri del personale ascoltarono degli strani passi dietro di loro sulle scale. Senza contare le innumerevoli volte che sia gli operai che gli abitanti sentirono risate infantili e ovviamente non c’era la presenza di nessun bambino.

Nessuno sa perché questi spiriti hanno deciso di rimanere, però se hanno bisogno di un luogo per l'eternità, sicuramente questa dimora, bella com’è ,fa al caso loro. 

La villa infatti ha una superficie di 1234 m2, e dispone di sei stanze da letto, un salone per le dame, uno studio per i gentiluomini e una sala da thé, il tutto dà una sensazione di fare un viaggio nel tempo. Un sogno a occhi aperti, non c’è da stupirsi che i precedenti proprietari ormai defunti non la vogliono proprio lasciare.

Commenti

Post popolari in questo blog

I due draghi,che diedero vita alla leggenda di Merlino

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.

I VAMPIRI ESISTONO VERAMENTE?