NOSTRADAMUS E LE DUE GUERRE, AVEVA PREVISTO TUTTO?

Salve a tutti e benvenuti nel mio Blog!

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare del Veggente più antico e famoso della storia, ovvero Michel de Nostre-Dame , ovvero Nostradamus!

Qualcuno avrà provato anche a leggere le profezie di Nostradamus, impresa non facile,in quanto le quartine sono strutturate in una maniera assolutamente criptica e incomprensibile, ma chissa' perché diventano assolutamente chiare, ad eventi accaduti.

Il perché è presto detto. Innanzitutto dobbiamo considerare l'epoca in cui visse Nostradamus, ovvero la seconda metà del '500!

Si era in piena caccia alle streghe, e bastava un'accusa per Stregoneria per finire sotto processo davanti al tribunale dell'Inquisizione!!

Per fortuna Nostradamus poteva contare sull'appoggio incondizionato di Caterina De Medici regina consorte di Francia.Il veggente pertanto godeva della massima fiducia ed era il suo astrologo di corte e consulente personale. Tuttavia per evitare accuse di stregoneria e di "commercio con il Demonio", Nostradamus all'atto della stesura delle sue "Centurie" pensò bene di mischiare le predizioni in maniera tale che non hanno un proseguimento sequenziale.

Questo in  quanto sarebbe stato troppo facile decifrare le sue predizioni. Per rendere la lettura ancora più criptata, ha creato persino dei vocaboli di sana pianta, che vari studiosi hanno interpretato derivanti dall'antico Occitano.


I sostenitori dell'attendibilità di queste profezie attribuiscono a Nostradamus la capacità di aver predetto un incredibile numero di eventi nella storia del mondo, tra cui la Rivoluzione francese, l'invenzione della bomba atomica, l'ascesa al potere di Adolfo Hitler, lo scoppiò della prima e seconda guerra mondiale,l'assassinio di Kennedy, gli attentati dell'11settembre 2001, il fenomeno massiccio delle migrazioni, e persino il periodo del Covid e della Pandemia. Questo per citare soltanto alcune delle previsioni centrate in pieno. 

I detrattori invece sostengono che nessuno e'mai riuscito a ricavare dalle quartine di Nostradamus dati attendibili per la previsione del futuro.

Fatta questa premessa,ora arriviamo ai giorni nostri.

E' sotto gli occhi di tutti la questione del conflitto Ucraina, e la recente decisione interventista con invio di armi all'Ucraina da parte di Nazioni europee tra cui la Francia. Ebbene, non ci crederete, ma nelle quartina era stato previsto questo scenario attualissimo. 

"Mai allo scoprire del giorno, 

Non perverrà al segno del 7,

Che tutti i troni non siano in quel giorno 

Che porta al Gallo il dono del Tag armifero."

Il Gallo è la Francia che vuole inviare armi e uomini a sostegno della guerra in Ucraina. 

Ma proseguiamo.

"Tremera' Londra per velame coperto,

Allora cadrà tempesta grossa come un uovo,

Nel tempio chiuso entrerà la folgore.

Grano corrotto,aria pestilenze,

Secondo Nostradamus è vicino il tempo dell' ira, ovvero della Guerra.Grandi mutamenti ci saranno perché tre fratelli (che comandano) metteranno l'intero mondo in agitazione.

Aria pestilente,acqua solforosa infettata... Un quadro a dir poco catastrofico prevede Il Veggente,il mondo subirà una dolorosa e grande trasformazione.Il mondo sarà avvelenato e anche l'uomo lo sarà. La pace è ormai "consumata".Le vedove saranno molte, la Morte sarà grande e tanti saranno gli esiliati dalla propria terra, che continueranno silenziosamente a piangere...

"La piaga è universale, io piango Nizza, Mar nero, Genova

Sotto sangue e spada come strenna, ( le armi inviate? Strenna=dono)

Fuoco,terremoto, acqua, infelice notte.

Vienna e morte vorranno consegnare."

Queste parole aprono su uno scenario sempre più apocalittico. 


"Presso Sorbin (Sorbona) per assalire l'Ungheria, 

L'araldo di Brudes  (Bruxelles)lo vorrà avvertire,

Capo Bizantini,Salaon di Esclavonia,

Alle leggi degli arabi lo vorrà a convertire!"


Parla del monito di Orban contro l'escalation..e persino della  riluttanza di Orban di accogliere i migranti. 

Ed ecco la quartina più incisiva sui pericoli di questa escalation. 

"Il capo di Londra, per il regno d'America, 

Si peggiorerà deridendolo,

I re  si ribelleranno ad un così falso Anticristo,

Che li metterà tutti quanti (i re) nella confusione."

Qui profetizza la decisione dell'attuale Capo della Casa Bianca di fornire armi di offesa all'Ucraina, e l'autorizzazione ad attaccare con armi della Nato.

"Un terremoto al mese di maggio,

L'Esercito di mare davanti le città terra',

poi partirà ,grande preda in terra prenderà.

Ritornerà la flotta a riprendere il grande Emblema.

Qui si riferisce al terremoto di maggio in Italia ai campi flegrei, l'utilizzo di navi militari che devono scortare e difendere i mercantili dagli attacchi degli Houthi, come rappresaglia della guerra di Israele contro la Palestina. 

Bene amici, per momento ci fermiamo qui, in quanto non è mia intenzione creare ulteriore tensione, visti i tempi che purtroppo stiamo vivendo…

Ma non è tutto...la notizia incredibile che anche altri Veggenti famosi hanno fatto delle profezie analoghe a quelle di Nostradamus, ma siccome non c'è spazio per trattare tutto in questo singolo post, sarà argomento per la prossima volta. A presto.







Commenti

Post popolari in questo blog

COME E PERCHÉ VILLA DE VECCHI DIVENNE UNA DELLE SETTE CASE PIÙ STREGATE DEL PIANETA

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.