IL MISTERO DEI FANTASMI DELLA IX LEGIONE

Il mistero della IX Legione romana,torna dalla notte dei tempi!

Era una sera di settembre del 1974, lo scrittore A.C. McKerracher decise di concedersi una pausa e uscire a prendere una boccata d'aria.
McKerracher e la sua famiglia si erano trasferiti da poco in una cittadina scozzese di Dunblane nel Perthshire. Era una notte serena e gelida, ed era calata una leggera nebbia.Tutt'a un tratto, il silenzio fu turbato da un trapestio come quello di una folla di persone che marciasse per i campi.
McKerracher,non gli diede troppo peso  e decise di rientrare, ma venti minuti dopo, spinto dalla curiosità , usci' di nuovo fuori e trovò che i rumori  erano più forti e vicini che mai, e davano l'impressione che una possente legione stesse marciando dall'altro lato della strada.Lo scrittore ebbe la sensazione che un esercito invisibile, irreale stava passando, i marciatori dovevano essere migliaia perché il rumore durò per parecchio tempo.
Lo scrittore penso' che era meglio rientrare, e incapace di darsi una spiegazione di questo fenomeno decise di mettersi a letto e non pensarci più. Passo' una settimana, andando a far visita a una coppia anziana del vicinato venne a sapere che durante le prime ore della notte erano stati svegliati dai miagolii terrorizzati del gatto, e gli abbaiati del cane che erano saltati come fulmini col pelo ritto dalla paura! E parevano fissare qualcosa che attraversava il salotto, sembravano terrorizzati! ! ! McKerracher non ci mise molto a verificare con i suoi vicini che i fatti erano successi nella stessa ora in cui lui aveva sentito i rumori come di un esercito in marcia.
Cerco'una spiegazione e trovò, che anticamente una antica strada romana si dirigeva verso nord, subito dietro le case di quella via.
Inoltre, nel 117 d.C. la I X Legione Spagnola, un corpo di truppe scelte  di 4000 uomini era stata inviata dalla Spagna in quella regione della Scozia per schiacciare una rivolta tribale.
La legione era nota come la "Sventurata Nona"e nella prossima puntata vi raccontero' perché. Non perdete la prossima avvincente puntata!A risentirci presto!


Commenti

Post popolari in questo blog

I due draghi,che diedero vita alla leggenda di Merlino

IL CASO DELLA BAMBINA CHE VISSE DUE VOLTE, STORIA DI UNA REINCARNAZIONE.

I VAMPIRI ESISTONO VERAMENTE?